Branding Olfattivo

PERCHÉ LEGARE IL TUO BRAND A UN PROFUMO

Un progetto di branding olfattivo crea un'impronta sensoriale completa. La fragranza d’ambiente studiata su misura diventa un elemento portante dell'identità del brand, nei luoghi in cui il comfort e le emozioni dei clienti sono essenziali per l'esperienza del marchio, del luogo e del servizio.

IL PROFUMO È IL LINGUAGGIO CHE, PIÙ DI OGNI ALTRO, COMUNICA L’IDENTITÀ DEL BRAND E NE INCIDE UNA TRACCIA INDELEBILE NELLA MEMORIA OLFATTIVA

 

 

I settori della comunicazione, del branding, del marketing, dell’interior design, e anche dell’arte e della pubblicità, sono costantemente alla ricerca di messaggi capaci di sollecitare una “esperienza dei sensi”. 

All'interno degli spazi di business, è necessario coinvolgere il cliente non solo a livello emotivo ma anche a livello multisensoriale. Quando i clienti fanno acquisti nei loro negozi preferiti, soggiornano in hotel o si rilassano in una SPA, ricercano esperienze fuori dall’ordinario e desiderano vivere nuove emozioni.

Le fragranze d’ambiente rendono speciali questi momenti e offrono ai clienti qualcosa di indimenticabile, perché un profumo ci raggiunge secondo modalità che sfuggono alla vista e all’udito.

 

Come disse Baudelaire "Quando porto con me il profumo delle tue braccia e dei tuoi capelli, porto con me anche il desiderio di ritornare da loro".

UNA PROFUMAZIONE D’AMBIENTE RAPPRESENTA UNO STRUMENTO DI BRANDING E DI COMUNICAZIONE, CHE HA IL POTERE DI emozionare e farsi ricordare

Il branding olfattivo non è solo diffondere una piacevole profumazione d’ambiente all’interno di uno spazio, ma è uno strumento di branding e di comunicazione in grado di trasmettere l'identità e i valori del brand.

I profumi evocano sogni, risvegliano i ricordi e ci conducono in un mondo fantastico. Hanno il potere di trasportarci in un altro luogo (il viaggio) e in un altro tempo (il ricordo).

"Un profumiere e un fotografo percorrono il medesimo percorso, ciascuno catturando l'essenza di un luogo o di un brand, usando il loro senso preferito"

Céline Ellena

LA BELLEZZA È ANCHE IN UN PROFUMO

Non solo la moda ma tutto ciò che ci circonda, dal formato dei social network agli oggetti quotidiani o alla sostanza dei nostri desideri, è orientato al "mi piace" e alla bellezza. La bellezza è un sogno, un'essenza profonda, un lusso immateriale.

La bellezza non si percepisce soltanto con la vista, perché le sue forme sono spesso più intime e immateriali, proprio come un profumo.

COSA C’È DI PIÙ STRAORDINARIO DI UNA PROFUMAZIONE IN GRADO DI ESPRIMERE LA BELLEZZA DI UN'EMOZIONE?

"La bellezza è il lato eterno del transitorio, è misteriosa e contraddittoria, perché è mobile e irripetibile, eterna e inviolabile nella sua immediatezza e nella sua transitorietà, proprio come una nuvola o una rosa"

Charles Baudelaire

I RISULTATI

In un'epoca in cui diventa sempre più difficile distinguersi, è importante differenziare il proprio brand agendo sul piano emotivo e su quello della memoria. Esalta la forza del tuo brand con le immense potenzialità dell’olfatto.

CREA IL TUO PROGETTO DI BRANDING OLFATTIVO:

LA FIRMA OLFATTIVA | LO SCENTING SYSTEM | L'ARREDO OLFATTIVO SU MISURA | LA PERFUME EXPERIENCE

 

Scent Company Srl
Sede Legale Via V Martiri 1, 24029 Vertova (Bg) ITALIA
Sede Operativa Via Sottoprovinciale 1/H 24021 Albino (BG) ITALIA 

P.Iva 03857840163 Capitale sociale € 100.000,00 i.v. | Reg.Imp.03857840163 REA: BG-414249 - Privacy Policy - Privacy Policy Candidati
©2019Scent Company - Design by HERALDINE - Photos by Marcela Schneider Ferreira

 

 _

+ Scent Lab (accesso privato)
+ Marketing kit (accesso privato)