Retail & Department Stores

Quando i clienti entrano in negozio, la brand experience deve essere memorabile!

Lo Scent branding è oggi riconosciuto come uno strumento innovativo di branding da parte dei marchi della moda. I negozi fisici, dalle boutique ai centri commerciali, dai negozi multimarca agli outlet, sono stati pesantemente influenzati dallo sviluppo di internet, un luogo che per definizione si colloca al di fuori del tempo e dello spazio. Quindi, perché continuare a investire in negozi fisici se Internet sta prendendo piede in maniera così prepotente?

Perché siamo esseri umani e le emozioni più forti e autentiche si vivono nell'universo fisico.

 

  • Siamo davvero in grado di avere una relazione con qualcuno che non abbiamo mai incontrato?
  • È possibile sentirsi vicini emotivamente a una persona senza conoscerla nella vita reale?

NULLA PUÒ COMPETERE CON L'ALCHIMIA DEL MONDO REALE!

Allo stesso modo nel mondo degli affari, nulla è in grado di trasmettere le emozioni e le percezioni di un brand se non lo si sperimenta nella vita reale.

Al fine di incoraggiare i clienti, abituati a rimanere "dietro i loro display del cellulare", sempre più aziende fanno affidamento sul marketing esperienziale e multisensoriale.

La quintessenza del lusso coniuga l'immagine del marchio, la firma olfattiva diffusa nel punto vendita e altre esperienze multisensoriali all'interno del negozio.

Lo "Scent Branding: un legame invisibile duraturo con il cliente,
che persiste anche oltre le porte del negozio”.

IL PROGETTO DI BRANDING OLFATTIVO PER IL RETAIL

Scent Company crea l'identità olfattiva per una vasta gamma di segmenti di vendita al dettaglio tra cui i marchi di lusso nel settore della moda, concept store, centri commerciali e punti vendita del settore gioielli, tecnologia, accessori, articoli sportivi, interior design e F&B.

La firma olfattiva viene diffusa attraverso diffusori professionali collocati in aree selezionate. I diffusori di fragranze possono avere un dispositivo di controllo remoto e possono essere collegati al sistema di condizionamento, per profumare le aree principali dello store e altre aree strategiche.

Lo stesso profumo può essere incorporato in una collezione olfattiva (diffusori con bastoncini in rattan, candele profumate, spray per ambiente e tessuti, tessere profumate, eau de parfum, ecc.) e altro materiale di marketing profumato. Alcune aziende scelgono di creare una gamma di diverse fragranze per ambiente che accompagnano l'ospite, insieme alla firma olfattiva di base e identificativa del brand, all'interno del negozio attraverso una vera scenografia olfattiva.

Case Studies

crea IL PROGETTO di branding olfattivo PER IL TUO NEGOZIO

 

Scent Company Srl
Sede Legale Via V Martiri 1, 24029 Vertova (Bg) ITALIA
Sede Operativa Via Sottoprovinciale 1/H 24021 Albino (BG) ITALIA 

P.Iva 03857840163 Capitale sociale € 100.000,00 i.v. | Reg.Imp.03857840163 REA: BG-414249 - Privacy Policy
©2019Scent Company - Design by HERALDINE

 _

+ Scent Lab (accesso privato)
+ Marketing kit (accesso privato)