EXPERIMENTAL HUB

EXPERIMENTAL HUB DI SCENT COMPANY

DIVENTA IL DESIGNER DEL TUO STESSO PROFUMO

Experimental Hub è uno spazio dove apprendere e sperimentare l’Arte della Profumeria e dove il coinvolgimento emozionale, olfattivo e multisensoriale del tuo Brand prende vita.

Grazie alla nostra esperienza e alla partnership con Maestri Profumieri italiani, Fragrance Expert e Marketing Specialist, diamo la possibilità alle persone di esplorare e sperimentare con i profumi e con le proprie emozioni olfattive.

SCOPRI EXPERIMENTAL HUB
BESPOKE PERFUME EXPERIENCES

GUARDA IL VIDEO   

TRASFORMIAMO L’INCONTRO CON IL BRAND IN UN’ESPERIENZA MULTISENSORIALE

Crediamo nell’importanza per le aziende di instaurare una connessione con i propri clienti attraverso un’esperienza che coinvolga le emozioni e tutti i sensi. Per questo abbiamo creato Experimental Hub.

Nel Retail, ma anche nei settori dell’Hospitality, del Wellness e dell’Interior Design, stimolare i sensi attraverso il marketing olfattivo e sensoriale, con eventi e fragranze studiate su misura, significa accompagnare il cliente in un’esperienza immersiva che lo riconnetta con la parte più autentica di sé e stimoli una connessione profonda con il brand. Non più un semplice luogo d’acquisto, ma un punto di contatto reale e duraturo.

LIBERIAMO IL POTERE DELL’OLFATTO

L’olfatto è una macchina del tempo che riporta in vita tesori nascosti dentro di noi, influenza emozioni e ricordi e ci lega in modo indissolubile a persone, oggetti e luoghi. È il senso più ancestrale, il primo strumento che la natura ci dona, ancor prima della nascita: si sviluppa ad appena 12 settimane di vita e da quel momento ci guida, ci emoziona e ci regala istanti che restano cristallizzati nella memoria.

Il profumo è Arte che dà voce ai nostri ricordi olfattivi. È un mezzo di comunicazione che ci raggiunge secondo modalità sconosciute alla vista e all’udito. È la via più diretta al cuore.

SCOPRI LE BESPOKE PERFUME EXPERIENCES
SU MISURA PER IL TUO BRAND

UN PROFUMO PERSONALIZZATO È UNA STORIA DA RACCONTARE

Offriamo diversi tipi di esperienze e eventi su misura, per aiutarti a celebrare un’occasione importante o per creare il giusto coinvolgimento olfattivo e sensoriale per la tua clientela, direttamente nello spazio dove il brand prende vita oppure presso laboratori e officine di maestri profumieri.

TAKE A SCENT JOURNEY, WHEREVER YOU ARE
WITH EXPERIMENTAL HUB

LIVE EVENT

PROGETTA IL TUO LOGO OLFATTIVO CON UN MAESTRO PROFUMIERE

Un evento dal vivo guidato da un Maestro Profumiere, un’esperienza unica per progettare insieme a uno specialista il logo olfattivo del tuo brand e definire gli elementi del tuo piano di branding olfattivo.

L’evento è immersivo e multisensoriale: le essenze e i profumi sono accompagnati da un viaggio musicale e dalla presenza di artisti e artigiani.

PRIVATO

CREA IL TUO PROFUMO PERSONALIZZATO CON UN FRAGRANCE SPECIALIST

L'emozione di creare con le tue mani un profumo personalizzato, un'esperienza indimenticabile per far fiorire il tuo brand e da condividere con i tuoi clienti. L'evento è ad alto contenuto professionale: un appuntamento privato di un'ora e mezza con un Fragrance Specialist.

GRUPPO

PERFUME WORKSHOP CON UN FRAGRANCE SPECIALIST

Un’esperienza di gruppo per creare un profumo personalizzato, un regalo originale per i tuoi clienti o dipendenti, l’idea perfetta per un team building event.

L’evento è formativo e personalizzato: è inclusa una lecture introduttiva di 3 ore con una Fragrance Specialist.

GRUPPO

PERFUME LECTURE CON UN FRAGRANCE & MARKETING SPECIALIST

Una profonda esperienza formativa, per scoprire il potere dell’olfatto e l’arte della profumeria e del branding olfattivo.

L’evento è ad alto livello di approfondimento: tengono la lezione un Maestro Profumiere o un Fragrance & Marketing Specialist.

ONLINE

PERFUME EVENTS CON SPECIALISTI DELLA PROFUMERIA

Un evento digitale davvero unico, che porta a casa tua l’essenza dell’esperienza dal vivo, per permetterti di creare la tua fragranza o semplicemente sperimentare con i profumi.

L’evento è innovativo e high-tech: è organizzato dal nostro team esperto di profumeria e si tiene interamente online.

Inizia il tuo viaggio
olfattivo con
Experimental Hub
di Scent Company

CONTATTACI

I MAESTRI PROFUMIERI

Creare un profumo è come comporre musica o scrivere una poesia.
È arte, lirismo, alchimia, un linguaggio invisibile espressivo del sé.

Il team di Maestri Profumieri, Fragrance Expert e Marketing Specialist di Scent Company è come un’orchestra, in cui ogni membro è altamente specializzato e si inserisce nell’organico contribuendo a comporre un’armonia equilibrata e indimenticabile. I collaboratori professionisti di Scent Company si mettono ogni giorno a disposizione dei clienti per accompagnarli nell’esplorazione del mondo della profumeria artistica attraverso la condivisione delle loro conoscenze e esperienze.

I LABORATORI DI PROFUMERIA

Ogni profumo racconta una storia, parla ai nostri sensi dei luoghi e delle persone che lo hanno creato.

Le esperienze multisensoriali di Experimental Hub si modellano sullo spazio che li ospita: possono essere organizzate presso la location del cliente oppure presso i laboratori convenzionati con Scent Company: a Grasse, la capitale mondiale del profumo, e Firenze, la città che ha portato la cultura del profumo nel mondo

LE nostre esperienze con le aziende e le università

  • “Un brand non è identificabile solo attraverso un nome o un simbolo grafico; anche una identità olfattiva unica aiuta ad essere riconosciuti e ricordati. Il profumo entra quindi di diritto tra i segni distintivi di una marca.”

    “Un brand non è identificabile solo attraverso un nome o un simbolo grafico; anche una identità olfattiva unica aiuta ad essere riconosciuti e ricordati. Il profumo entra quindi di diritto tra i segni distintivi di una marca.”

    Stefania Boleso
    Professore a contratto Università Cattolica di Milano
    Master in Marketing Management

  • “Ringraziamo Scent Company per il programma di Perfume Lecture che ha organizzato per la nostra azienda. È stato molto interessante scoprire gli strumenti e le curiosità inerenti la profumeria artistica e le peculiarità del mercato dei profumi nel mondo asiatico.”

    “Ringraziamo Scent Company per il programma di Perfume Lecture che ha organizzato per la nostra azienda. È stato molto interessante scoprire gli strumenti e le curiosità inerenti la profumeria artistica e le peculiarità del mercato dei profumi nel mondo asiatico.”

    Joanna ZHAN
    Assistant to Chairman/ Zhejiang Gomma Environmental Techonology Co, Ltd

  • “Gli studenti della Florida State University Florence Program studiano e analizzano le realtà dell’alto artigianato fiorentino ed italiano per comprenderne i valori culturali, tangibili ed intangibili che definiscono e distinguono il Made in Italy.  Identità olfattiva, heritage, materie prime, lavorazioni, mercati di riferimento, strategie di marketing e comunicazione, valori della sostenibilità sono solo alcuni dei temi oggetto di studio e ricerca imprescindibili nell’ambito del workshop realizzato da Scent Company.   Dopo una laboriosa analisi e ricerca della creazione dell’identità olfattiva, attraverso un percorso che mescola competenze, conoscenze e input creativo rimane un’esperienza da continuare.” (Firenze, 24 febbraio 2021, Florida State University IPI Florence)

    “Gli studenti della Florida State University Florence Program studiano e analizzano le realtà dell’alto artigianato fiorentino ed italiano per comprenderne i valori culturali, tangibili ed intangibili che definiscono e distinguono il Made in Italy. Identità olfattiva, heritage, materie prime, lavorazioni, mercati di riferimento, strategie di marketing e comunicazione, valori della sostenibilità sono solo alcuni dei temi oggetto di studio e ricerca imprescindibili nell’ambito del workshop realizzato da Scent Company. Dopo una laboriosa analisi e ricerca della creazione dell’identità olfattiva, attraverso un percorso che mescola competenze, conoscenze e input creativo rimane un’esperienza da continuare.” (Firenze, 24 febbraio 2021, Florida State University IPI Florence)

    Prof. Costanza Menchi
    Fashion Merchandising and Communication Program Coordinator
    Florida State University
    International Programs Italy (FSU IPI)
    Docente del corso Fashion and Craftsmanship in Florence

Per info
sulle vostre
collezioni olfattive

CONTATTACI