Profumazione dei club privati: il fascino dell’esclusività

Un salotto lussuoso e intimo, in cui fare business, networking o rilassarsi: chi non vorrebbe essere membro di un private club? La nascita di nuovi members club, in Italia e nel mondo, è figlia di un crescente desiderio di esclusività e della voglia di evadere in un ambiente ricercato, lussuoso e privato.

Per disegnare gli spazi raffinati, tipici dei club aperti ai soli iscritti, è indispensabile curare ogni particolare nei minimi dettagli: profumare i club privati con fragranze personalizzate diventa quindi essenziale per offrire ai loro frequentatori un’esperienza completa e multisensoriale.

 

Cosa sono i members club: il lusso privato e intimo

I club possono essere pensati come vere e proprie oasi di comfort e riservatezza. L’ambiente prestigioso e affascinante che caratterizza i club privati si unisce a un’atmosfera privata e intima.

Ai club si accede solo se si possiedono specifici requisiti e la quota di iscrizione, spesso ingente, funge da ulteriore garanzia per la creazione di una comunità molto ristretta di persone. Una volta ammessi al salotto, però, la filosofia che regna all’interno è quella, quasi opposta, della condivisione.

Nei members club si può fare networking, con la certezza di trovarsi nel “posto giusto” per accrescere la propria rete di conoscenza. Si può anche semplicemente chiacchierare, lavorare ai propri progetti o sorseggiare un cocktail nel pieno relax. Lo sport, le esperienze enogastronomiche e la voglia di benessere non mancano nei private club di tutto il mondo e rendono questi spazi dei piccoli paradisi.

La realizzazione di ambienti esclusivi non può prescindere, oggi, dalla cura di ogni loro dettaglio multisensoriale. Se il design, le decorazioni, i tessuti, i suoni, i sapori e l’illuminazione possono stimolare i sensi più comuni, il legame tra marketing olfattivo e members club è decisamente interessante.

L’olfatto può facilmente suscitare le emozioni più profonde, valorizzando la ricerca di intimità e comfort e arricchendo il design di ambienti sofisticati, intimi, lussuosi e di estremo prestigio.

 

Scent Company profuma i club privati e gli spazi members only

I Fragrance Specialist di Scent Company hanno già collaborato con alcuni dei più prestigiosi members club, in Italia e nel mondo. Tra i nostri progetti più importanti c’è senza dubbio la diffusione delle fragranze premium di Culti all’interno degli ambienti di Casa Cipriani, a Milano, affacciati sui meravigliosi giardini Indro Montanelli. Il club si ispira alle atmosfere tipiche dei gentleman club inglesi e comprende 15 camere e suite (firmate dall’architetto Michele Bonan), oltre che il ristorante Cipriani, il Bar Arrigo, il lounge club il Socialista e un Wellness & Fitness Center.

Ogni particolare, comprese le profumazioni degli spazi, desidera ricreare un luogo dove “sentirsi a casa”, in ogni momento della giornata.

La nostra collaborazione con Aethos, ci consentirà di diffondere le fragranze Scent Company esclusive del brand all’interno del club privato, situato sempre nel cuore del capoluogo lombardo. La missione del members club? Regalare ai suoi ospiti la percezione essere in casa di amici, pur immergendosi in un’esperienza luxury.

Due le fragranze scelte per l’ambiente, destinate alle aree comuni e al centro wellness. Nella zona comune si intrecciano note legnose e speziate, che combinano bacche rosse, pepe nero e noce moscata con legno prezioso, cedro, ginepro, per poi sfumarsi in note incensate e muschiate. Nella zona SPA, invece, le essenze di bergamotto, melangola, cardamomo e chiodi di garofano, si legano a legno prezioso, vetiver, legno di cedro e patchouli e si chiudono con indimenticabili elementi di muschio, legno di sandalo e ambra.

La collaborazione di Scent Company con il mondo del lusso è sempre più di successo e si fa decisamente sempre più profonda la nostra conoscenza delle strategie più raffinate per creare una fragranza rappresentativa ed identificativa del brand.

Contattaci, per impreziosire il tuo members club con un profumo ad hoc, che ti consentano di raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione e di far sentire i tuoi ospiti esattamente dove vorrebbero essere.


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