I migliori sistemi di diffusione della tua fragranza

Sistemi di diffusione profumo

Creare per il tuo brand una firma olfattiva personalizzata significa ampliare i confini della tua comunicazione e fare dei tuoi spazi di business delle vibranti oasi polisensoriali. Per riuscire a legare i tuoi clienti al tuo marchio attraverso l’invisibile filo delle emozioni, è essenziale innescare in loro una cascata di sensazioni travolgenti che, fin dal primo incontro, renda i tuoi ambienti assolutamente indimenticabili.

Grazie al branding olfattivo, a essere impossibile da dimenticare sarà soprattutto il tuo profumo e quell’insieme impalpabile di sentori capaci di arrivare fin negli angoli più segreti della mente. La scoperta della piramide olfattiva che meglio descrive il tuo brand è però solo una delle componenti di un efficace percorso sensoriale: è fondamentale anche capire come diffondere armoniosamente nell’aria le micro molecole della tua fragranza, in modo che raggiungano le narici dei tuoi visitatori e le stuzzichino con vortici di sentimenti e memorie olfattive.

Per questo abbiamo scelto di occuparci anche di progettare, produrre e fornire ai nostri clienti i più avanzati sistemi di diffusione ad alta tecnologia, completamento essenziale della tua strategia di branding multisensoriale.

I sistemi di diffusione Scent Company

Le nostre esclusive soluzioni Made in Italy includono moderni metodi di nebulizzazione o evaporazione del profumo nell’ambiente, che si sposano perfettamente con il design di ogni location e che sono inoltre assolutamente delicati e sicuri sui tessuti, sulle architetture e su ogni componente d’arredo presente negli spazi da profumare.

Le proposte Scent Company per la diffusione di fragranze si dividono in due principali categorie: i nebulizzatori, pensati per essere integrati facilmente negli impianti di ventilazione e gli evaporatori mobili, che fanno della praticità uno dei loro punti forti.

Della prima categoria fanno parte sia Enjoy Remote che la sua versione Plus, entrambi diffusori di fragranze per ambienti canalizzati, studiati per essere installati nei sistemi di ventilazione dei locali da profumare attraverso un semplice collegamento alle Unità di Trattamento dell’Aria.

Ad accomunare le due tecnologie il GPRS integrato, che consente un comodo controllo remoto degli impianti e la massima comodità di utilizzo. Grazie ai nostri avanzati software di gestione, potremo infatti collegarti ai tuoi nebulizzatori, per regolare l’intensità e il timing di erogazione della tua fragranza e verificare i livelli di ricarica degli impianti in modo da organizzare tempestivamente eventuali refill. Puoi così creare la tua scenografia olfattiva con l’aiuto dei nostri esperti Scent e poi goderti ogni giorno il suo efficiente funzionamento, ovunque ti trovi nel mondo.

I sistemi di evaporazione mobili Enjoy Sensitive ed Enjoy Sensitive Lux sono invece diffusori a colonna particolarmente pratici da trasportare e posizionare dove ti occorre. La loro forma elegante permette di soddisfare al contempo sia la vista, che l’olfatto: la loro capacità di diffusione raggiunge i 300 m³ e ti permette di aromatizzare uniformemente il tuo retail store, le aree più strategiche del tuo albergo, il tuo showroom o anche, perché no, i tuoi ambienti domestici. Disponibili entrambi in diverse accattivanti colorazioni, i due evaporatori portatili firmati Scent Company contribuiscono a creare spazi emozionali irripetibili e a fare dell’esclusività il tuo tocco inconfondibile.

Infine, Enjoy Mood 2.0 Bluetooth è un micro nebulizzatore pensato per profumare spazi dai 150 ai 300 m³. Puoi installarlo alle tue pareti, ma anche alle condutture dell’aria condizionata o al pavimento poiché le sue numerose possibilità di personalizzazione permettono di celarlo all’interno di ogni stile e ogni interior design. Installarlo e configurarlo è estremamente semplice, grazie a comandi intuitivi e a un controllo Bluetooth: perché tu possa dar vita al tuo microcosmo olfattivo e lasciare poi che interagisca ogni giorno con le emozioni dei tuoi ospiti, senza che tu debba preoccuparti più di nulla.

Scent Company: un intero mondo di assistenza

Le tecnologie all’avanguardia che contraddistinguono i nostri sistemi di diffusione sono il plus che ci consente di offrirti un servizio di assistenza costante 24 ore su 24, attraverso l’uso dei nostri funzionali sistemi di controllo in remoto. Mantenere un’aromatizzazione costante e ben calibrata dell’aria è infatti uno dei segreti di un branding olfattivo di valore e, grazie agli intuitivi softwares Scent, potrai monitorare sempre che tutto proceda secondo i piani.

In qualunque angolo del mondo si trovi il tuo ambiente da profumare, puoi contare sul nostro network capillare di assistenza, una rete in continua espansione di tecnici e partner locali che ci permette di essere sempre ovunque ti occorra trovarci.

Una strategia che ti permette di creare la tua brand identity olfattiva e veicolarla con la massima precisione e coerenza verso il misterioso universo sensoriale dei tuoi clienti. Contattaci subito, per parlare con un consulente e progettare

I vantaggi del marketing olfattivo: nuove strade per convincere

Sono ormai numerose le ricerche che sottolineano il ruolo decisivo dell’olfatto sui comportamenti dei consumatori e su

Leggi di più
Profuma la tua SPA, crea un vero incantesimo per i cinque sensi

Chi entra in una SPA cerca un universo sospeso nel tempo, dove viziarsi con coccole uniche. Il profumo è parte integran

Leggi di più
Come rendere indimenticabile il tuo stand al Salone del Mobile 2022?

Perché profumare il tuo stand? Perché una fragranza personalizzata ha il potere di conquistare i tuoi visitatori e leg

Leggi di più
Scent Company arrow return top