Private label: la creazione delle collezioni olfattive personalizzate

La personalità degli spazi di un brand può essere esaltata da impercettibili elementi sensoriali.

Gli ampi orizzonti del branding olfattivo guidano attraverso un’indagine approfondita dell’identità del brand, per tradurre ogni suo aspetto in una combinazione unica di emozioni, racchiuse in un profumo esclusivo. Tanto effimera quanto persistente nella memoria, la firma olfattiva arricchisce gli spazi del marchio, grazie alle più avanzate tecnologie di diffusione, e costruisce relazioni inscindibili con i clienti.

Esiste, inoltre, un modo per consentire ai clienti di portare con sé l’esperienza e riviverla, non solo nei ricordi ma anche attraverso piccoli oggetti di design: le collezioni olfattive personalizzate.

 

Dal profumo personalizzato diffuso in ambiente alle collezioni olfattive 

Grazie all’unione delle migliori materie prime e della sensibilità dei più esperti “Nasi”, viene create la combinazione olfattiva che meglio rappresenta il marchio.
Disegnare una collezione olfattiva in private label significa creare oggetti di home design o prodotti beauty che includono il logo olfattivo del brand e un packaging personalizzato.

Grazie al know how Scent Company ed alla collaborazione con i più qualitativi laboratori è possibile realizzare:

  • amenities e prodotti personalizzati quali diffusori rattan, candele profumate, card, spray ambiente e tessuto.
  • prodotti beauty e linee di cosmetici, quali eau de toilettes, creme corpo e altri prodotti a seconda dell’esigenza del cliente.

I prodotti personalizzati in private label consentono di comunicare con i propri clienti, in ogni momento e dovunque essi siano, in quanto includono la stessa fragranza che viene diffusa negli spazi del brand.

 

Scent Company: collezioni in private label per completare il progetto di branding olfattivo

Il nostro team collabora con una rete internazionale di fornitori, partner commerciali e tecnici localizzati in tutto il mondo. È il nostro network  ad affiancare i grandi protagonisti del lusso nella diffusione delle loro inconfondibili firme olfattive customizzate in tutto il mondo.

Il nostro sapere artigianale, legato all’arte della profumiera, fa dell’estro creativo italiano un sigillo di originalità ed eleganza. Incanaliamo lo stesso tradizionale savoir-faire in ogni passo dei nostri progetti di branding olfattivo, accompagnando i nostri clienti dalla creazione della loro fragranza esclusiva, alla diffusione dei loro spazi attraverso sistemi di diffusione avanzati e, infine, alla creazione collezioni personalizzate e che includono la firma olfattiva del cliente.

Elaboriamo profumi personalizzati per aziende, hotel, retail stores, progetti di interior design, eventi, spazi food, SPA e ogni altro ambiente che voglia sperimentare le nuove ed efficaci strategie di branding olfattivo. Sono numerosi i case studies nel nostro portfolio: dalla realizzazione di profumi personalizzati connessi alla strategia comunicativa di grandi hotel come il The Rome Cavalieri Hotel, all’elaborazione di collezioni olfattive per marchi luxury come QC Terme, fino alla personalizzazione completa di eventi speciali. La scelta di diffondere fragranze personalizzate all’interno degli spazi può completarsi con la realizzazione di profumi private label: omaggiare i clienti con oggetti di design brandizzati e profumati può essere il dettaglio fa la differenza e rendere l’esperienza ancora più immersiva, totalizzante e indimenticabile.

 

Contattaci per una consulenza, che apra le porte a innovative e ammalianti strategie di comunicazione!


    Contattaci e approfondisci l'argomento!

    Profumi per ristoranti: creare atmosfera con le fragranze giuste

    Rendi la tua proposta gastronomica una vera esperienza immersiva, grazie al marketing olfattivo.

    Leggi di più
    Profumi per SPA: essenze rilassanti per centri benessere

    Il marketing olfattivo applicato al retail trae la sua forza dalle fragranze più coinvolgenti e personalizzate.

    Leggi di più
    Profumi per negozi: il loro ruolo (+ caso studio)

    Il marketing olfattivo applicato al retail trae la sua forza dalle fragranze più coinvolgenti e personalizzate.

    Leggi di più
    Scent Company arrow return top