Arredare spazi con un mix integrato di colori, musica, luci e fragranze

Scent Company assieme a Area 3, in collaborazione con L’Università di Sassari, è la protagonista del progetto “Soundlight Evolution” che ha come obiettivo di creare un nuovo dispositivo multisensoriale da utilizzare per l’armonizzazione del suono, della luce, del colore e delle percezioni olfattive all’interno di spazi di business come Hotel, SPA, centri benessere, aree fitness e palestre, centri commerciali, retail stores, eventi e fiere ecc ecc

Inizialmente la prima versione del Soundlight  aveva il focus sull’armonizzazione del suono, della luce e del colore. Nel nuovo progetto, l’obiettivo sarà di aggiungere anche la componente olfattiva grazie alla competenza di Scent Company, azienda italiana leader nel settore del marketing e del branding olfattivo.

Il nuovo dispositivo Soundlight Evolution consentirà di creare e gestire ambientazioni multisensoriali personalizzate; ossia la diffusione di un mix integrato, unico e personalizzato di colori, luci, musiche e fragranze grazie ad un unico e semplice dispositivo.

 

 

 “Compositore, creatore di luci, diffusore di profumo.

Soundlight Evolution come un direttore d’orchestra armonizza

musiche, colori, luci e forme olfattive come in una partitura compiuta.

Ripartisce le fragranze in chiave di fa e di sol, dagli aromi più intensi ai più sottili,

crea bouquet di colori e luci in accordo di sol, di do o di fa. 

Allora lo spazio multisensoriale è armonioso”

 

 

AREA 3  – A HUMAN MOTION LAB

Area 3 – A Human Motion Lab è una società con sedi ad Alghero e Torino, focalizzata sul movimento umano: sport, riabilitazione, wellness, prevenzione infortuni e disabilità. In questo contesto, fornisce servizi e consulenze legate all’ analisi e alla valutazione della performance umana; si occupa di supportare aziende del settore nello sviluppo di nuove tecnologie oltre a svilupparne direttamente; supporta istituzioni accademiche e private nella ricerca di base.

 

 

Brand identity e scienza dell’olfatto, un legame fatto di emozioni

La scienza dell’olfatto è oggetto di costanti approfondimenti, che aprono le porte a nuove possibilità

Leggi di più
Il 2023? L’anno del lusso, secondo Altagamma

Esplora i dati sul settore luxury emersi dai report Altagamma, per il 2022 e il 2023

Leggi di più
Brand identity: arricchiscila con un logo olfattivo personalizzato

Dipingi di nuove sfumature la tua identità di brand, attingendo alle più avanzate conoscenze del neuromarketing.

Leggi di più
Scent Company arrow return top