Arredare spazi con un mix integrato di colori, musica, luci e fragranze

Scent Company assieme a Area 3, in collaborazione con L’Università di Sassari, è la protagonista del progetto “Soundlight Evolution” che ha come obiettivo di creare un nuovo dispositivo multisensoriale da utilizzare per l’armonizzazione del suono, della luce, del colore e delle percezioni olfattive all’interno di spazi di business come Hotel, SPA, centri benessere, aree fitness e palestre, centri commerciali, retail stores, eventi e fiere ecc ecc

Inizialmente la prima versione del Soundlight  aveva il focus sull’armonizzazione del suono, della luce e del colore. Nel nuovo progetto, l’obiettivo sarà di aggiungere anche la componente olfattiva grazie alla competenza di Scent Company, azienda italiana leader nel settore del marketing e del branding olfattivo.

Il nuovo dispositivo Soundlight Evolution consentirà di creare e gestire ambientazioni multisensoriali personalizzate; ossia la diffusione di un mix integrato, unico e personalizzato di colori, luci, musiche e fragranze grazie ad un unico e semplice dispositivo.

 

 

 “Compositore, creatore di luci, diffusore di profumo.

Soundlight Evolution come un direttore d’orchestra armonizza

musiche, colori, luci e forme olfattive come in una partitura compiuta.

Ripartisce le fragranze in chiave di fa e di sol, dagli aromi più intensi ai più sottili,

crea bouquet di colori e luci in accordo di sol, di do o di fa. 

Allora lo spazio multisensoriale è armonioso”

 

 

AREA 3  – A HUMAN MOTION LAB

Area 3 – A Human Motion Lab è una società con sedi ad Alghero e Torino, focalizzata sul movimento umano: sport, riabilitazione, wellness, prevenzione infortuni e disabilità. In questo contesto, fornisce servizi e consulenze legate all’ analisi e alla valutazione della performance umana; si occupa di supportare aziende del settore nello sviluppo di nuove tecnologie oltre a svilupparne direttamente; supporta istituzioni accademiche e private nella ricerca di base.

 

 

Scent Marketing: Smell The Truth

In hypercompetitive markets, businesses need every advantage they can get. They must make intelligent and modern marketi

Leggi di più
Why Is Smell Important and How Does It Work? Your Guide

Did you know that smell is considered to be the oldest sense? Researchers know that our sense of smell has its origins i

Leggi di più
Great examples of olfactory marketing

Smell is considered one of our most powerful senses. Companies are increasingly looking for professional creative, and c

Leggi di più
Scent Company arrow return top