Arredare spazi con un mix integrato di colori, musica, luci e fragranze

Scent Company assieme a Area 3, in collaborazione con L’Università di Sassari, è la protagonista del progetto “Soundlight Evolution” che ha come obiettivo di creare un nuovo dispositivo multisensoriale da utilizzare per l’armonizzazione del suono, della luce, del colore e delle percezioni olfattive all’interno di spazi di business come Hotel, SPA, centri benessere, aree fitness e palestre, centri commerciali, retail stores, eventi e fiere ecc ecc

Inizialmente la prima versione del Soundlight  aveva il focus sull’armonizzazione del suono, della luce e del colore. Nel nuovo progetto, l’obiettivo sarà di aggiungere anche la componente olfattiva grazie alla competenza di Scent Company, azienda italiana leader nel settore del marketing e del branding olfattivo.

Il nuovo dispositivo Soundlight Evolution consentirà di creare e gestire ambientazioni multisensoriali personalizzate; ossia la diffusione di un mix integrato, unico e personalizzato di colori, luci, musiche e fragranze grazie ad un unico e semplice dispositivo.

 

 

 “Compositore, creatore di luci, diffusore di profumo.

Soundlight Evolution come un direttore d’orchestra armonizza

musiche, colori, luci e forme olfattive come in una partitura compiuta.

Ripartisce le fragranze in chiave di fa e di sol, dagli aromi più intensi ai più sottili,

crea bouquet di colori e luci in accordo di sol, di do o di fa. 

Allora lo spazio multisensoriale è armonioso”

 

 

AREA 3  – A HUMAN MOTION LAB

Area 3 – A Human Motion Lab è una società con sedi ad Alghero e Torino, focalizzata sul movimento umano: sport, riabilitazione, wellness, prevenzione infortuni e disabilità. In questo contesto, fornisce servizi e consulenze legate all’ analisi e alla valutazione della performance umana; si occupa di supportare aziende del settore nello sviluppo di nuove tecnologie oltre a svilupparne direttamente; supporta istituzioni accademiche e private nella ricerca di base.

 

 

The advantages of olfactory marketing: new ways to convince

numerous studies underline the decisive role of smell on consumer behaviours and purchasing choices. Olfactory marketing

Read More
Scent your SPA, enchant all five senses

SPA clients seek a universe suspended in time, a space to enjoy perfect and uninterrupted pampering. Perfume is an integ

Read More
How can you make your stand at Salone del Mobile 2022 unforgettable?

Why scent your stand? Because a personalised fragrance has the power to captivate your visitors and bind them to the mem

Read More
Scent Company arrow return top